Chi Siamo

Siamo una casa editrice indipendente, nata nel 2020, in militante opposizione a tutta l’editoria a pagamento. Produciamo narrativa intima, memoir, brevi saggi, ma anche poesia e narrativa illustrata, e racconti e romanzi a fumetti.
Circe, suadente figlia del Sole, ha con noi “trame” benevole, e un calice ben più profondo e ricco di sorprese rispetto a quello che tutti sappiamo aver riservato a Ulisse. Le sue mani (nel logo) hanno unghie smaltate, perché la riscoperta del Classico ha una veste che appartiene all’Oggi e non ha paura di raccontarlo; lo fa con voci di talento, sottoposte ad accurata selezione, editing e promozione nazionale.
Le opere che editiamo sono distribuite sia in cartaceo che in ebook.

La redazione de Le Trame di Circe è composta da professionisti in tutta Italia con collaboratori free-lance negli ambiti, tra gli altri, dell’editing e dell’illustrazione.

La direzione editoriale è di Simonetta Caminiti; la grafica dei progetti online e dei volumi è a cura di Valeria Panzironi.

La sede legale della casa editrice è nella provincia di Cosenza, ma il cuore dinamico e operativo è itinerante e prevalentemente collocato a Roma.

I nostri titoli, distribuiti dai circuiti Directbook/Interscienze e Fastbook, sono acquistabili presso ogni negozio online e ordinabili in tutte le librerie fisiche italiane.

Collane

Le storie di Circe

Narrativa classica

Les Pochettes

Narrativa, poesia e saggistica tascabili

I fumetti di Circe

Graphic Novels

Profili e Colori

Narrativa, poesie e saggistica illustrati

Ultime Pubblicazioni

La-notte-alta cover
Spoon-River Cover

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime pubblicazioni